I Carabinieri hanno arrestato 34 enne per aver aggredito la madre e poi accoltellato il fratello con una lama di 19cm, adesso sequestrata.
Carabinieri arrestano 34enne per aggressione e violenza ai familiari
E
RCOLANO- I Carabinieri sono intervenuti per fermare un 34enne che ha aggredito la madre e accoltellato il fratello con una lama 19cm.
Nella tarda serata di ieri i militari della Tenenza di Ercolano hanno arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti un 34enne del posto già noto alle ffoo.
Pochi minuti prima dell’arrivo dei militari il soggetto aveva avuto una discussione e poi una colluttazione con la madre invalida: l’aveva picchiata e costretta a fuggire dall’abitazione.
Intervenuto per difendere la madre, il fratello dell’arrestato è stato anch’egli aggredito e poi colpito con diverse coltellate all’addome.
Vivo solo grazie all’intervento della figlia minorenne – che si è opposta allo zio nonostante fosse armato di un grosso coltello da cucina – l’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Torre del Greco e ritenuto guaribile in 30 giorni.
L’aggressore, bloccato e arrestato, è stato ricoverato Ospedaletto Cardarelli per gli esami tossicologici e sarà tradotto al carcere di Poggioreale.
Sequestrata la lama utilizzata, lunga circa 19cm.
Nel periodo di quarantena molti sono stati gli interventi da parte delle Forze dell’Ordine per “placare” queste liti familiari… Esiste purtroppo ancora una mentalità distorta, per cui ci si sente giustificati ad “alzare le mani” contro i “congiunti e parenti stretti” specialmente da parte dei componenti maschi della famiglia, esiste il credo (malato) che “il maschio lo può fare”…
Per fortuna non si è tutti uguali e fortunatamente per ogni maschio violento, ne esistono altri che intervengono in aiuto di chi ha bisogno (le Forze dell’Ordine).
Lascia un commento