Quantcast

Sud - cronaca

Capri, il Sindaco vara ordinanza anti traffico con bus sostitutivi

Capri, il Sindaco vara ordinanza anti traffico con bus sostitutivi

Capri, a causa della chiusura della funicolare, il Sindaco di Capri, ha varato un’ordinanza anti traffico, che prevede la presenza di bus sostitutivi sul territorio.  Il sindaco Gianni De Martino ha spiegato ieri, che il bus sostitutivo effettua il servizio di collegamento della tratta tra Capri e Marina Grande, al posto della funicolare interessata dall’installazione di nuovi macchinari e ancora chiusa in attesa del collaudo ministeriale previsto nei prossimi giorni. Il tutto dovrà procedere a senso unico dirigendosi lungo la via Don Giobbe Ruocco e risalendo dall’altro versante del borgo marinaro percorrendo la strada Provinciale Marina Grande.

In questa stessa ordinanza è anche previsto lo spostamento dello stazionamento del bus sostitutivo che invece del tradizionale spazio antistante la funicolare, sosterà in piazza Marinai d’Italia, la piazzola nei pressi delle biglietterie di aliscafi e traghetti, vicino al capolinea degli altri autobus, quelli dell’Atc, che effettuano il servizio tra Marina Grande ed Anacapri e per la linea conosciuta come “San Costanzo”. Il primo cittadino ha chiesto anche di incrementare il servizio sostitutivo “prevedendo partenze continue nel periodo di massimo afflusso”. Sospeso, in via straordinaria, soltanto per i giorni di Pasqua il cosiddetto “numero chiuso” per i bus turistici.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania