Sud - cronaca

Capri, lavori al cimitero acattolico: parte l’esposto dell’Ass. Nazionale Liberi Consumatori

Capri, lavori al cimitero acattolico: parte l’esposto dell’Ass. Nazionale Liberi Consumatori

Capri, arriva un esposto ad opera dell’Associazione Nazionale Liberi Consumatori sui lavori in corso all’interno dello storico cimitero acattolico di Capri. Dopo la denuncia, effettuata dall’avvocato caprese Gaetano Simeoli, presidente dell’Associazione Nazionale Liberi Consumatori, i lavori presso il cimitero, sono stati controllati dai carabinieri, i quali hanno effettuato un sopralluogo e avviato delle indagini.

All’interno della nota, viene fatta richiesta di verifica dei lavori pubblici edilizi che si stanno effettuando all’interno del cimitero acattolico, ma nella fattispecie, si vuole sapere chi ha autorizzato l’utilizzo della cappella del cimitero, adibita anche a sala mortuaria, come deposito di materiale di risulta e spogliatoio del personale del cantiere. ma non finisce qui, l’esposto dell’avvocato Simeoli, fa anche riferimento a chi abbia consentito l’utilizzo di carrellini elettrici all’interno dei viali del cimitero, che possono danneggiare questi ultimi, al loro passaggio.

ma la preoccupazione, forse la più grande, è come vengano smaltiti i rifiuti speciali derivanti dai lavori di ristrutturazione, che secondo l’associazione, dovrebbe essere portato all’interno della discarica e smaltito come rifiuto speciale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania