Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Capri, controlli sulle residenze: al vaglio la posizione di 2mila persone

le indagini riguardano le cosiddette residenze di comodo

Capri, le forze dell’ordine della Guardia di finanza, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia locale, stanno eseguendo una serie di controlli sulle residenze di Capri ed Anacapri. E’ emerso dai controlli che molte delle personalità che hanno dichiarato di avere residenza e di vivere quindi sull’isola azzurra, in realtà mentono. O meglio, le forze dell’ordine si sono trovati davanti a casa vuote e occupate solo in estate: avere la residenza a capri comporta per queste persone una serie di vantaggi, quali l’esenzione dell’Imu alle agevolazioni per la Tari, allo sconto su aliscafi e trasporti fino a poter sbarcare e circolare con l’auto nelle strade dell’isola, cosa vietata ai non residenti.

Al vaglio degli investigatori le posizioni di circa 2mila personalità, vacanzieri, che hanno dichiarato di avere residenza a Capri o ad Anacapri ma che in realtà vivono sull’isola per i soli pochi mesi estivi. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania