Sud - cronaca

Capri, abusivismo: sequestrato ponte di ferro vicino ai Faraglioni

Capri, abusivismo: sequestrato ponte di ferro vicino ai Faraglioni

Carpi, secondo i Carabinieri, è stato costruito un ponte in tubolari che sarebbe stato realizzato senza le autorizzazioni vicino ai Faraglioni di Capri. Questo ha fatto così, scattare  il sequestro preventivo nell’ambito delle operazioni anti abusivismo coordinate dal procuratore aggiunto di Napoli, Nunzio Fragliasso.

Il ponte in questione è lungo circa 130 metri, per il quale i militari, hanno eseguito l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari di Napoli, e apposto i sigilli. Il ponte era stato installato su proprietà pubblica in località Pizzolungo. Ieri mattina i carabinieri hanno apposto i sigilli e notificato l’ordinanza con la quale si impone anche la rimozione entro venti giorni della struttura contestando anche al committente, al direttore dei lavori e al titolare dell’impresa esecutrice l’occupazione abusiva di area pubblica e il deturpamento della natura in una zona di alto pregio ambientale in un’area a rischio idrogeologico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania