World Cancer Day, De Luca: “La Campania ha investito 160mln per la cura contro il cancro”

World Cancer Day, il presidente Vincenzo De Luca: “La Regione Campania ha investito 160 milioni...

LEGGI ANCHE

World Cancer Day, il presidente Vincenzo De Luca: “La Regione Campania ha investito 160 milioni di euro per la cura contro il cancro, uno sforzo gigantesco”

“Trovare la cura contro il cancro, nelle sue varie forme, è uno degli obiettivi più importanti del mondo contemporaneo. È una sfida che coinvolge svariati ambiti, quello medico, quello tecnologico, quello scientifico, e che necessita di tante risorse e di grandi competenze.” Così, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha salutato l’arrivo del World Cancer Day, giornata internazionale dedicata alla consapevolezza del cancro e alla promozione della prevenzione.
“La Regione Campania – spiega il Governatore – ha investito 160 milioni di euro per la cura contro il cancro, uno sforzo gigantesco, coinvolgendo alcune delle migliori eccellenze, italiane e internazionali, in questo progetto.
E poi è importante la presa in carico dei pazienti. Stiamo potenziando la rete dei servizi di assistenza, attraverso la cura a domicilio per le donne con tumore al seno, l’istituzione della prima rete cardioncologica d’Italia, la radioterapia attiva 7 giorni su 7 all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, la fornitura gratuita del farmaco salvavita sperimentale per il melanoma.
Davvero un grande sforzo, per umanizzare le cure e dare a tanti una speranza.”

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare