23.1 C
Castellammare di Stabia

Campania, De Luca: “Contrario al rinvio dell’obbligo sui vaccini, un danno per la salute dei più fragili”

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Contrario al rinvio dell’obbligo sui vaccini, un danno per la salute dei più fragili”

Esprimo la netta contrarietà al rinvio dell’obbligo sui vaccini, che rischia di determinare un danno enorme alla salute dei più fragili, e soprattutto di fare arretrare una battaglia che ci ha visti impegnati con determinazione per raggiungere obiettivi di sicurezza per i nostri bambini”: così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’emendamento del Decreto Milleproroghe approvato dal Governo, che rinvia di un anno l’obbligo vaccinale sancito dal Decreto Lorenzin.
“La Regione Campania verificherà la possibilità di norme legislative autonome in relazione alla necessità di mantenere gli obiettivi. Intanto partirà un ulteriore verifica attenta dell’Anagrafe delle vaccinazioni. Le famiglie inadempienti saranno escluse da misure sociali di sostegno che rientrano nelle competenze della Regione, a cominciare dal contributo per gli asili nido. Per il resto non arretreremo di un millimetro per mantenere alti i livelli di vaccinazioni in Campania“, conclude De Luca.
Intanto crescono i dubbi anche in casa M5S, con Fattori e Trizzino che hanno espresso pubblicamente il proprio disappunto verso il rinvio: “Ho visto bambini morire di morbillo, mai di vaccino. Basta equivoci!” aveva chiesto al partito il deputato grillino Giorgio Trizzino, direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini di Palermo. Richiesta che probabilmente gli è valsa la censura, visto che il post è stato misteriosamente eliminato poco dopo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare