Quantcast

Carabinieri napoli torre annunziata boscoreale vico equense san giuseppe vesuviano penisola sorrentina sorrento portici marcianise poggiomarino santa maria la carità Sant’Anastasia
Sud - cronaca

Auto clonate in Spagna, arresti a Santa Maria la Carità e ad Agerola: i dettagli

Scoperto traffico di auto rubate tra Italia e Spagna, arresti a Santa Maria la Carità e ad Agerola

Con il supporto di una organizzazione criminale spagnola avevano dato vita ad una associazione a delinquere finalizzata alla cessione di armi clandestine e alla ricettazione di auto rubate. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata con le autorità iberiche, ha portato all’arresto tra Agerola, Santa Maria La Carità, Larciano (Pistoia) e Mosummano Terme (Pistoia) di cinque soggetti già noti alle forze dell’ordine. Le misure cautelari sono state eseguite dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, coadiuvati dai reparti territoriali di competenza dell’Arma.

Arresti anche in Spagna dove la Guardia Civil ha effettuato ad un’altra misura cautelare nei confronti di dieci persone, tra cui anche italiani.

L’attività investigativa, ha permesso di scoprire un fiorente traffico di auto rubate in Italia e trasferite in Spagna. Da quanto emerge dalle indagini condotte, gli arrestati erano dediti alla ricettazione dei veicoli rubati che comunque avevano già il numero di telaio alterato ed i relativi documenti di circolazione contraffatti. In questo modo, le macchine potevano apparire identiche ad altri veicoli circolanti in Italia.

Dunque bua volta “clonate”, le auto venivano trasportate presso il porto di Civitavecchia per essere imbarcate e trasferite in Spagna. Qui, grazie alla collaborazione di altri individui sia di nazionalità italiana che spagnola i veicoli venivano immatricolati nuovamente. Alcuni indagati, inoltre, sono stati scoperti a possedere una pistola calibro 7,65, semiautomatica, con matricola abrasa.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania