Quantcast

Banner Gori
coronavirus professor Paolo Antonio Ascierto foto free Facebook de laurentiis Campania
Sud - cronaca

Ascierto: “Per le vacanze estive venite in Campania! E’ uno dei luoghi più sicuri al mondo”

Ascierto: “Per le vacanze estive venite in Campania! E’ uno dei luoghi più sicuri al mondo in termini di contagi e affidabilità della rete sanitaria”

“La Campania in questo momento è uno dei luoghi più sicuri del mondo, sia in termini di contagi sia di affidabilità della rete sanitaria”, ad affermarlo è stato l’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli, il dott. Paolo Ascierto, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Mattino.

Il medico ha poi invitato tutti a scegliere la Campania per le vacanze estive, elencando le innumerevoli bellezze paesaggistiche e i luoghi di cultura presenti sul territorio.

Intanto in settimana sono arrivate ulteriori conferme sull’efficacia del protocollo perfezionato proprio da Ascierto e dagli altri ricercatori dell’Istituto Pascale sul trattamento dei pazienti gravi affetti da Covid-19 con il Tocilizumab.

La rivista Lancet Rheumathology ha pubblicato un articolo in cui si afferma che il trattamento con tocilizumab potrebbe effettivamente ridurre il rischio di ventilazione meccanica invasiva e di morte nei pazienti affetti da polmonite grave dovuta al COVID-19” ha annunciato l’oncologo sui suoi social.

“La conclusione parte da uno studio retrospettivo osservazionale su 1.351 pazienti adulti affetti da coronavirus e trattati presso diversi centri di Bologna, Reggio Emilia e Modena con tocilizumab o con trattamento standard. Di essi il 40% riscontrava una polmonite severa. Il 20% dei pazienti che hanno ricevuto il trattamento standard è andato incontro a morte, rispetto invece al 7% del gruppo di pazienti trattati con il farmaco anti-artrite. Alla luce di queste ulteriori evidenze scientifiche, i dati sembrano incoraggianti. Tuttavia, come abbiamo sempre detto, dobbiamo essere cautamente ottimisti e solo gli studi randomizzati attualmente in corso potranno darci conferma definitiva.”

sicuri Campania

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat