14.9 C
Castellammare di Stabia

Ascierto: “Per le vacanze estive venite in Campania! E’ uno dei luoghi più sicuri al mondo”

LEGGI ANCHE

Ascierto: “Per le vacanze estive venite in Campania! E’ uno dei luoghi più sicuri al mondo in termini di contagi e affidabilità della rete sanitaria”

“La Campania in questo momento è uno dei luoghi più sicuri del mondo, sia in termini di contagi sia di affidabilità della rete sanitaria”, ad affermarlo è stato l’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli, il dott. Paolo Ascierto, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Mattino.

I

l medico ha poi invitato tutti a scegliere la Campania per le vacanze estive, elencando le innumerevoli bellezze paesaggistiche e i luoghi di cultura presenti sul territorio.

Intanto in settimana sono arrivate ulteriori conferme sull’efficacia del protocollo perfezionato proprio da Ascierto e dagli altri ricercatori dell’Istituto Pascale sul trattamento dei pazienti gravi affetti da Covid-19 con il Tocilizumab.

La rivista Lancet Rheumathology ha pubblicato un articolo in cui si afferma che il trattamento con tocilizumab potrebbe effettivamente ridurre il rischio di ventilazione meccanica invasiva e di morte nei pazienti affetti da polmonite grave dovuta al COVID-19” ha annunciato l’oncologo sui suoi social.

“La conclusione parte da uno studio retrospettivo osservazionale su 1.351 pazienti adulti affetti da coronavirus e trattati presso diversi centri di Bologna, Reggio Emilia e Modena con tocilizumab o con trattamento standard. Di essi il 40% riscontrava una polmonite severa. Il 20% dei pazienti che hanno ricevuto il trattamento standard è andato incontro a morte, rispetto invece al 7% del gruppo di pazienti trattati con il farmaco anti-artrite. Alla luce di queste ulteriori evidenze scientifiche, i dati sembrano incoraggianti. Tuttavia, come abbiamo sempre detto, dobbiamo essere cautamente ottimisti e solo gli studi randomizzati attualmente in corso potranno darci conferma definitiva.”

sicuri Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare