Analisi Arpac in Penisola Sorrentina: Marina della Lobra e Massa Lubrense non hanno superato il test
M
assa Lubrense, in base ai dati relativi alle analisi effettuate dall’Arpac in Penisola Sorrentina, i risultati pubblicati hanno fatto emergere che ci sono alcune zone del territorio che non hanno passato a pieni voti i test sulla qualità dell’acqua di mare. nella fattispecie i risultati sono buoni visto che non si rileva presenza di agenti inquinanti, fatta però eccezione per la zona di Marina della Lobra, il porticciolo turistico di Massa Lubrense.
I prelievi fanno riferimento all’area che va «da 400 metri nord bocca del porto di Marina della Lobra a bocca del porto di Marina della Lobra». Qui è stata rilevata la presenza di valori oltre i limiti sia per quanto riguarda l’escherichia coli (2005, ossia quattro volte il massimo), che di enterococchi intestinali (659, vale a dire oltre 3 volte il limite). Di conseguenza la zona di Marina della Lobra non rientra tra le spiagge insignite del vessillo della Fee che sono, invece, Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo e Recommone.
Anche se sono stati pubblicati i dati relativi ai prelievi, il Sindaco di Massa Lubrense non ha ordinato nessun divieto di balneazione.
Lascia un commento