Quantcast

Sud - cronaca

Aereo scomparso: le ricerche anche a sud del territorio caprese

Scomparso aereo: le ricerche anche a sud del territorio caprese

Due giorni fa è scomparso un aereo ultraleggero. Si sta indagando in ogni direzione, soprattutto perchè è scomparso completamente dai radar. Secondo quanto riferito dai responsabili dell’aeroporto di Scalea, al bordo del velivolo ci sono due persone, e le tracce dell’apparecchio si sono perse nella zona di Capri. L’aereo era partito da Sabaudia domenica scorsa per un volo amatoriale con destinazione Nicotera, in Calabria, si concentrano nello specchio d’acqua a sud di Capri.

Ad esprimersi al riguardo, anche il  direttore dell’aeroporto di Scalea, Alberto Ortolani, riguardo le ricerche,  di non disperare sul ritrovamento del velivolo e, dopo la seconda notte di ricerche infruttuose, si e’ deciso di allargare il campo ancora piu’ a sud di Capri, senza escludere alcuna pista.b Cosa certa è che bisognerà porre l’attenzione sulle ricerche anche su altri territori senza escludere nessuna pista di indagine. A lasciare perplessi i responsabili delle ricerche, il fatto che l’anfibio ultraleggero, nonostante la mole tutt’altro che trascurabile, sembri essere proprio svanito nel nulla, non si riesce a trovare sul radar.

Alle ricerche dell’ aereo ultraleggero partecipano la Guardia Costiera, il Reparto Volo della Polizia di Stato, il Reparto Volo dei Pompieri e numerosi aerei privati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania