10 C
Castellammare di Stabia

Scafati avviso pubblico per l’ammissione al banco alimentare

LEGGI ANCHE

Scafati, avviso pubblico per l’ammissione al banco alimentare: beni di prima necessità per 200 nuclei familiari con isee non superiore a 6000 euro

Scafati avviso pubblico per l’ammissione al banco alimentare

E’ stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Scafati l’avviso pubblico per l’ammissione al beneficio del “banco alimentare”.

A riferirlo è il Sindaco Cristoforo Salvati che ha annunciato l’adesione, per l’anno 2021, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che prevede la distribuzione mensile di un pacco contenente generi alimentari di prima necessità in favore di famiglie bisognose. Il beneficio sarà garantito a 200 nuclei familiari di Scafati con un ISEE 2021 non superiore a 6.000 euro. Le domande di partecipazione, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro il 22 febbraio a mezzo pec o tramite consegna cartacea presso l’ufficio protocollo dell’Ente, utilizzando l’apposita modulistica disponibile presso l’ufficio “Servizi sociali” o sul sito internet del Comune di Scafati (CLICCA QUI).

“In un momento di grande e diffusa crisi economica è nostra intenzione sfruttare tutte le risorse disponibili per garantire un sostegno certo alle famiglie di Scafati che hanno maggiormente bisogno, perché non hanno entrate certe, né stipendio, né disoccupazione, né reddito di cittadinanza” ha sottolineato il primo cittadino.

“Sono consapevole del fatto che questo beneficio non risolverà di certo i problemi di chi lo riceverà, ma è pur sempre una boccata d’ossigeno. Un piccolo gesto che spero possa in qualche modo alleviare le difficoltà del momento, rafforzando allo stesso tempo il sentimento di fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Un grazie al responsabile del settore “Servizi al cittadino”, la dott.ssa Anna Sorrentino, ai suoi collaboratori e all’Assessore alle Politiche sociali Raffaele Sicignano, sempre attento alle esigenze delle fasce più deboli e disagiate.”

Mario Calabrese

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Cattura l’azione: Workshop di Fotografia Sportiva all’ISFF 2024

Giovanni Somma svela i segreti per scattare foto sportive mozzafiato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare