Quantcast
Banner Gori
castellammare bombole Pandemia da Covid-19 -II ondata: emergenza socio-economica Emergenza Covid-19: il bollettino del Sindaco Cimmino Il Sindaco Gaetano Cimmino 21 Juve Stabia
NAPOLI Politica Campania

Pandemia da Covid-19 -II ondata: emergenza socio-economica

Con la II ondata della pandemia da Covid-19, ritorna l’emergenza socio-economica: l’aiuto prezioso dei volontari a chi è in difficoltà.

Pandemia da Covid-19 -II ondata: emergenza socio-economica

CASTELLAMMARE DI STABIA– Il Sindaco Cimmino sottolinea l’impegno preziosissimo dei volontari in questa II ondata della pandemia, e mette in luce il problema della carenza di bombole di ossigeno.

La seconda ondata della pandemia sta mettendo in ginocchio i nostri territori. E accanto all’emergenza sanitaria, c’è un’emergenza socio-economica da fronteggiare con ogni mezzo.
La nostra amministrazione è sensibile alle difficoltà di tante famiglie che vivono in condizioni di disagio a causa del Covid ed ha attivato una serie di iniziative per dare ristoro, sostegno e supporto a chi oggi soffre.
Grazie all’impegno dei servizi sociali, dell’assessore alle politiche sociali Antonella Esposito e della III commissione consiliare presieduta da Sabrina Di Gennaro, si riparte subito con il Carrello Solidale: sarà possibile acquistare prodotti a lunga conservazione nei supermercati aderenti all’iniziativa e lasciarli in un carello posizionato all’uscita.
Un gruppo di operatori volontari si occuperà, di volta in volta, del ritiro e dello smistamento dei prodotti alle famiglie in difficoltà. Faremo tutto il possibile per aiutare e soccorrere chi oggi ha bisogno. Nessuno sarà lasciato solo.

Riguardo alla carenza di bombole di ossigeno:

C’è una grande carenza di bombole di ossigeno. Senza bombole vuote, non è possibile ricaricarne di nuove e quindi distribuirle a chi ne ha bisogno. Rivolgo pertanto un appello a tutti i cittadini. Se avete in casa bombole di ossigeno vuote o inutilizzate, restituitele presto in farmacia.
Ci sono persone che oggi hanno bisogno di ossigeno e che, senza il vostro aiuto, rischiano di rimanere sprovviste di bombole. Oggi più che mai è necessario ogni singolo atto di generosità. E restituire la bombola subito dopo l’utilizzo, può davvero salvare una vita.

Serve ancora una volta Responsabilità e Solidarietà da parte di tutti: ciascuno faccia del proprio meglio come può, questa è Civiltà.

 

Stéphanie Esposito Perna 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più