21.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: altri 38 stabiesi risultati positivi al Covid-19

LEGGI ANCHE

In base ai dati ricevuti dal Sindaco, altri 38 cittadini stabiesi sono risultati positivi al Covid-19, mentre 2 sono guarite.

Castellammare: altri 38 stabiesi risultati positivi al Covid-19

a href="http://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Il Sindaco Cimmino ha aggiornato in merito agli ultimi dati ricevuti sul numero degli stabiesi risultati positivi al Covid-19: sono 38, mentre 2 sono le persone dichiarate guarite.

Ci è stato appena comunicato che altri 38 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al coronavirus (Covid-19) mentre 2 persone sono guarite.
La lotta al virus continua e la guardia deve restare altissima.

Il Primo Cittadino ha voluto esprimere la sua vicinanza ai commercianti:
Sono al fianco delle attività commerciali e credo fortemente che la strada per uscire dall’emergenza non può essere quella delle chiusure senza alternative.

Bensì come ho scritto al premier Giuseppe Conte, è necessario mettere in campo controlli a tappeto per dare sicurezza a tutti i cittadini e per verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Controlli che si intensificheranno già da questo fine settimana con il contributo di tutte le forze dell’ordine.

La Regione Campania, inoltre, da cui attendiamo risposte in merito allo screening completo per tutta la popolazione stabiese, ha emesso una nuova ordinanza con cui ha confermato la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole dell’infanzia e primaria e secondaria.

Sulla questione dei trasporti pubblici si è così espresso:
Inoltre ha obbligato le aziende di trasporto a rimodulare l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti.

 

Non resta che sperare che quanto prima si adopereranno misure efficaci per permettere ai lavoratori di riprendere la propria attività, invece di sentirsi promettere l’elargizione di innumerevoli Bonus …

Resta inoltre la perplessità rispetto al fatto che dinanzi a questa EMERGENZA il Governo nazionale non si assuma la responsabilità delle direttive, invece che delegare tutto alle singola Regioni.

 

Stéphanie Esposito Perna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare