Quantcast

Banner Gori
Sarno interventi protezione civile campania 3
Cronaca Campania

Sarno, danni causati da maltempo e incendi: la lista degli interventi avviati

Sarno, danni causati da maltempo e incendi: 500mila euro dalla Regione Campania. La lista degli interventi avviati

SARNO – Grazie a pronto intervento della Protezione Civile, sono già in corso interventi di pulizia e messa in sicurezza delle vasche e dei canali finanziati da Regione Campania con oltre 500mila euro.

Come concordato in sede di Centro Operativo Comunale e a seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici della protezione civile regionale con il Direttore generale Italo Giulivo e il sindaco Giuseppe Canfora, sono stati avviati gli interventi di:
– Rimozione detriti e pulizia strade interessate dalle colate di fango
– Pulizia vasche di laminazione di via San Vito, Canale Castagnitiello e tratto trombato omonimo, vallone San Sebastiano, vallone Catania e Santa Lucia che erano intasati dal materiale detritico
– Al Monte Saretto, nella località Foresta che era stata interessata da incendi, sono in corso interventi per il ripristino delle opere di ingegneria naturalistica distrutte dagli incendi.
“Ciò che avviene a monte si può ripercuotere a valle. Le vasche di laminazione, come si vede dalle foto, servono e hanno funzionato. In particolare, quella di via San Vito ha svolto efficacemente il suo ruolo evitando che migliaia di metri cubi di materiale si riversassero nel centro abitato” spiega la Protezione Civile.
Interventi Sarno
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più