Quantcast

Banner Gori
Parte la Rassegna letteraria BOOK ROW - Libri in Fila
Cronaca Campania NAPOLI

Parte la Rassegna letteraria BOOK ROW – Libri in Fila

Primo appuntamento della rassegna letteraria BOOK ROW-LIBRI IN FILA, a cura dell’Associazione Culturale Alegrìa.

Parte la Rassegna letteraria BOOK ROW – Libri in Fila

L’ Associazione Culturale Alegrìa dà il via alla rassegna Book Row – Libri in Fila, con la presentazione del libro di Maurizio De Giovanni.

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, dopo aver letto il libro ha cercato le parole giuste per esprimere il senso di questa storia e … le ha trovate
“Mi senti.
Lo so che mi senti. Perché non c’è bisogno di rispondere all’amore. L’amore arriva e rimane, supera ogni barriera, filtra come un liquido dalle fessure, passa come l’aria o come un raggio di sole. Mi senti, e io sento il tuo battito come se mi parlassi. Mi senti e io sento te, come se passeggiassimo in riva al mare, come se giocassimo a pallone. Mi senti e io sento te. Perché l’amore è il più intenso dei linguaggi”

Questa è la storia di Francesco, oggi ragazzo ventitreenne,carrozzato tetraplegico. All’età di cinque anni si è ammalato di un tumore pediatrico raro e molto aggressivo. Francesco ha affrontato tutta la trafila terapeutica insieme ai genitori in un anno denso di avvenimenti, di momenti drammatici e momenti di gioia.
Il padre, Leonardo De Lorenzo, racconta la storia di malattia e disabilità in maniera cruda, senza filtri ma senza mai abbandonare la “luce” e il senso di speranza.
E’ una storia di forza, quindi, la forza di Francesco, di Lorenzo e Teresa, i suoi genitori e di Gianmarco, il suo fratellino che insieme ci insegneranno come riconoscere l’Amore speciale!
Il libro è affiancato da un progetto musicale dell’autore stesso, musicista affermato. La presentazione alternerà, quindi, momenti di musica a letture dal libro, queste ultime saranno affidate all’attrice Giulia Conte mentre le musiche saranno eseguite dallo stesso Leonardo De Lorenzo alle percussioni accompagnato da Luca Roseto-sax soprano, Carmine Ioanna-fisarmonica, Augusta Mistico-viola, Marco Pescosolido-violoncello, Gianfranco Coppola-contrabbasso.

Giovedi 1 ottobre ore 18.30
Secret Garden, via Nocera 22 – C\mare di Stabia
Introduce e modera Giusy Somma

INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria)
349 613 3307

 

 

 

Restano le raccomandazioni di indossare le mascherine, lavarsi spesso le mani e mantenere distanza di sicurezza.

 

Stéphanie Esposito Perna

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più