15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, crolla una facciata della Chiesa di Piazza Cavour: tragedia sfiorata

LEGGI ANCHE

Napoli, crolla una facciata della Chiesa di Piazza Cavour: tragedia sfiorata. Amedeo Fasanella (Cooperativa 25 giugno): “Un passante ha rischiato di essere travolto”

Paura a Napoli, nell’angolo tra Piazza Cavour e Salita Stella: una delle facciate di un edificio adiacente alla Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne è crollata.
L’area è stata messa in sicurezza così come è stato interdetto il traffico, le precedenti recinzioni sono state eliminate dai massi crollati in strada.

Circa due mesi l’edificio ebbe un distacco di parte del cornicione ma gli unici interventi che furono effettuati consistettero in una recinzione con del nastro rosso. Poco tempo fa invece hanno aggiunto delle grate da cantiere e nulla più ed ora è venuto giù tutto, un passante ha rischiato di essere travolto.” – ha raccontato Amedeo Fasanella della Cooperativa 25 giugno che ha effettuato un sopralluogo nel luogo del crollo.

“Chiediamo l’immediata messa in sicurezza dell’area e la verifica di eventuali responsabilità di questo crollo che doveva essere evitato. Se qualcuno fosse rimasto coinvolto nell’incidente ora parleremmo di una tragedia, non è possibile” – hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare