Gli agenti del Commissariato di Portici – Ercolano sono intervenuti ieri pomeriggio in soccorso di una donna vittima di violenza.
Ercolano: un arrestato 51enne per tentata violenza
span style="color: #000000; font-family: georgia, palatino, serif; font-size: 12pt;">Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Portici- Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti ad Ercolano per una donna in difficoltà.
I poliziotti hanno accertato che, poco prima, un uomo si era introdotto nell’abitazione della donna e, dopo averla malmenata nel tentativo di usarle violenza, era stato chiuso in casa dalla vittima che era riuscita a fuggire.
L’uomo, A.L., 51enne napoletano con precedenti di polizia, è stato bloccato dagli agenti ed arrestato per tentata violenza sessuale.
Ennesimo caso che si aggiunge alla lunga lista di episodi di violenza a danno delle donne.
Ciò che rincuora però, è constatare come le vittime si dimostrino sempre più coraggiose nel trovare la forza per chiedere aiuto. Questo è un segnale importante, che fa ben sperare per tutte coloro che ancora si sentono “strozzate” dal chiedere aiuto e recarsi in centrale di Polizia.
La strada verso una Evoluzione Culturale è ancora lunga, dato l’elevato numero di casi che ancora si registrano.
Ciononostante le Forze dell’Ordine e lo Stato dimostrano di essere presenti per le richieste di aiuto.
Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento