Quantcast

Banner Gori
Richiesta programmazione preventiva per Fiera natalizia De Magistris e le previsioni sul/la Futuro/a Sindaco/a di Napoli
Cronaca Campania NAPOLI

De Magistris e le previsioni sul/la Futuro/a Sindaco/a di Napoli

Il Sindaco De Magistris sulla prossima tornata elettorale : ” Non so se il prossimo candidato Sindaco sarà Clemente o qualcun altro”.

De Magistris e le previsioni sul/la Futuro/a Sindaco/a di Napoli

Forse perché non ha fatto propaganda attiva nell’appena conclusa tornata elettorale, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris appare già pronto per la prossima: nell’immediato post voto regionale, va subito alla carica per il suo successore sulla poltrona di primo cittadino del capoluogo campano.
“Alle prossime elezioni dobbiamo cominciare a pensare di cambiare prospettiva rispetto al 2011, quando ho praticamente vinto da solo e poi al 2016, quando abbiamo, sulle basi di quella vittoria, costruito una squadra con classe dirigente di donne e uomini appassionati e diligenti. Stiamo iniziando a riflettere su chi all’interno della squadra debba fare il centravanti (avendo ben presente che nessun candidato sindaco può far goal se non viene assistito e coperto dai compagni): avrò io stesso l’onere di scegliere il nominativo. Vedremo se sarà Alessandra Clemente o qualcun altro. Bisognerà sì far sintesi, ma la persona non sarà scelta per entusiasmare i partiti, bensì la gente, ed al momento Clemente potrebbe esser un vantaggio da un lato; ma potrebbe anche creare spaccature e molti problemi in seno ai partiti stessi. Da altre parti PD e M5S già stanno pensando di poter esser autonomi. A Napoli no, dovranno fare altri conti, altrimenti saremo pronti ad andare da soli”.
Insomma avendo il Sindaco già di fatto lanciato il suo progetto politico nazionale per il 2023 (con la fortificazione ricevuta dal Governo con gran risultato finale di successo personale per il Primo Ministro Conte, difficilmente in Italia si tornerà prima al voto), sembra intenzionato a far sapere che passi di lato sul prossimo candidato Sindaco, saranno altri all’interno di possibili scenari di coalizioni a doverli fare. Altrimenti la corsa da soli non sembra spaventare.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più