Quantcast
Banner Gori
Castellammare : sequestrato cancello che impediva accesso ai lidi Castellammare di Stabia: il Sindaco sul bando per le luminarie Castellammare di Stabia citata in TV, ignorato il Sindaco Castellammare: da domani in vigore ordinanza sindacale n. 315 Il Sindaco Cimmino
Cronaca Campania

Castellammare, Cimmino risponde alle polemiche: “Le luminarie di Natale saranno luci di speranza”

Castellammare, Cimmino risponde alle polemiche: “Le luminarie di Natale saranno luci di speranza, i bimbi meritano un Natale gioioso. Prevista una clausola di rescissione”

Nelle scorse ore un’accesa polemica ha tenuto banco sui gruppi social della città di Castellammare di Stabia a causa della pubblicazione del bando da oltre 150mila euro per l’installazione delle Luminarie di Natale.

Poco fa il Sindaco Gaetano Cimmino ha provato a spiegare le sue ragioni nel corso di una live su facebook indetta per calmare le acque: “Il bando è stato pubblicato in via preventiva, in modo da arrivare a dicembre preparati. Non si poteva attendere ulteriormente. Rischiavamo di passare le feste al buio. E’ una visione ottimistica pensare che per Natale la situazione migliori, ma i bambini meritano di vivere il Natale in modo gioioso” sostiene il primo cittadino.

Le luminarie di Natale saranno luci di speranza” continua, rivelando che all’interno del bando è prevista una clausola rescissoria nel caso in cui la cifra stanziata dovesse servire per altri scopi.

Una spiegazione che tuttavia non è andata giù a tutti. Molti cittadini hanno portato ad esempio i comuni limitrofi che hanno deciso di destinare il budget per le luci natalizie all’acquisto di bombole d’ossigeno o di beni di prima necessità per le famiglie bisognose.

A tal proposito il Sindaco si è giocato la carta degli aiuti delle unità pastorali cittadine: “I parroci sono ancora una volta in prima linea e megafoni di questa emergenza sanitaria” sottolinea Cimmino che ha poi ricordato, in conclusione, le iniziative del farmaco sospeso e del carrello solidale.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più