Quantcast
Banner Gori
Bollettino Castellammare: altri 45 cittadini positivi al Covid
Cronaca Campania NAPOLI

Bollettino Castellammare: altri 45 cittadini positivi al Covid

Bollettino Castellammare: altri 45 cittadini positivi al Covid-19. Lo annuncia il sindaco Gaetano Cimmino con un post su Facebook.

Bollettino Castellammare: altri 45 cittadini positivi al Covid

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato che sono 45 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 29 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021.

Tra di essi solo 4 persone risulterebbero accusare in maniera lieve i sintomi del virus. Tra i nuovi contagiati un 12enne ed un 14enne, ma anche cittadini di età avanzata: due 90enni, un 85enne ed un 81enne.

Sono stati lavorati complessivamente 769 tamponi. È stato chiesto all’autorità sanitaria di aggiornare con precisione il numero dei casi positivi attuali presenti in città. Ci è stato comunicato che dal 1 al 29 dicembre sono risultati positivi 375 cittadini. Il comune è ancora in attesa di ulteriori dati che saranno comunicai nelle prossime ore.

Dai dati già in nostro possesso, inoltre, i guariti dal 1 dicembre 2020 al 3 gennaio 2020 sono 377. Nello specifico nel periodo dal 29 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 sono 33 gli stabiesi che hanno sconfitto il virus. Tra di essi un bimbo di appena 25 giorni ed un 16enne.

“Ricordiamo, infine, che oggi 4 gennaio 2021 è consentito spostarsi liberamente nel proprio Comune. Il 5 e il 6 gennaio torna la Zona Rossa. Per la questione del rientro a scuola l’Unità di Crisi regionale, valutando i dati dei contagi, ha previsto una modalità scaglionata a partire da lunedì 11 gennaio. In quella data dovrebbero rientrare le classi dell’infanzia e le prime e le seconde classi della scuola primaria. Tale decisione sarà seguita da apposita ordinanza regionale” comunica il sindaco.

 

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lorenza Sabatino

Lorenza Sabatino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più