Quantcast

Banner Gori
Vibo Valentia, sequestrati 6 quintali di marijuana e 5200 piantine
Cronaca Calabria

Vibo Valentia, sequestrati 6 quintali di marijuana e 5.200 piantine

Vibo Valentia: sequestrati 6 quintali di marijuana e 5.200 piantine di canapa. Arrestati in flagranza di reato 5 soggetti. – VIDEO

Vibo Valentia, sequestrati 6 quintali di marijuana e 5.200 piantine

I Carabinieri del Gruppo di Vibo Valentia, nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, coordinato dal Comando Provinciale di Vibo Valentia, eseguivano, a partire dalle prime ore del mattino, un posto di controllo nei pressi del casello autostradale “A2 Salerno – Reggio Calabria” del comune di Pizzo (VV), al fine di procedere all’ispezione di mezzi in circolazione sospetti.

Durante l’esecuzione del servizio, due autovetture, provenienti da Sud, che procedevano a distanza ravvicinata, subito dopo l’uscita dall’autostrada, alla vista inattesa della pattuglia, cercavano di sottrarsi al controllo, dandosi alla fuga a velocità sostenuta, ma subito fermate dopo un breve e pericoloso inseguimento.

A seguito di un accurato controllo di entrambi i mezzi, all’interno della seconda vettura, che sembrava scortata dalla prima (staffetta), veniva accertata la presenza di circa 40 Kg di marijuana, trasportata all’interno di quattro sacchi di colore nero, che, in seguito alle indagini immediatamente svolte, risultava essere stata acquistata, poco prima, presso una nota azienda agricola napitina della zona.

Le successive operazioni di perquisizione eseguite presso l’impresa consentivano il rinvenimento di un ulteriore e rilevante quantitativo di sostanza stupefacente, già essiccata ed imbustata, dello stesso tipo di quella trasportata, abilmente occultata dietro pallets di cartone, nonché di migliaia di piantine di canapa, ancora coltivate, in attesa di essiccazione.

Vibo Valentia, sequestrati 6 quintali di marijuana e 5.200 piantine / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più