Quantcast

Sindrome Italiana, Teatro Sociale Brescia Combi
Nord - terza pagina Spettacoli

CTB Brescia: Sindrome Italiana (Recensione di D. Marcopulopulos)

La scena, per l’intera rappresentazione dello spettacolo ” Sindrome Italiana “, si svolge in una stanza dall’arredamento minimale: due sedie, una vecchia poltrona, e all’occorrenza un letto di quelli da ospedale, una stanza da letto e al tempo stesso un soggiorno.

Brave le attrici, di elevato spessore artistico. La recita è stata impeccabile , magistrale , ma non sono riuscite a trasmettere la sofferenza, la solitudine, i traumi che hanno subito queste badanti. Il dramma che hanno vissuto e vivono veramente queste donne che emigrano solo per problemi economici , lasciando allo sbando i figli .

Comunque coraggiose e impavide Lucia Calamaro, Manuela Mandracchia, Sandra Toffolatti, Mariangeles Torres e Monica Bianchi che hanno voluto portare in scena un aspetto di questa Italia che nella comune immaginazione è vista come una penisola felice ma che nasconde lati drammatici .

La chiusura è stata toccante per la testimonianza di una vera Badante che , attraverso il tono di voce tremante e con un nodo alla gola, ha trasmesso il vero DRAMMA da Lei vissuto.

COLLEGATE:

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania