Quantcast

Banner Gori
Carabinieri Brescia, controlli agli esercizi commerciali
Cronaca Lombardia

Controlli dell’Arma dei Carabinieri agli esercizi commerciali

Alta l’attenzione sul capoluogo e sui comuni dell’hinterland: attività di controlli sul territorio dei CC del Comando Provinciale di Brescia.

Controlli dell’Arma dei Carabinieri agli esercizi commerciali

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando n Provinciale di Brescia. Alta l’attenzione sul capoluogo ma anche sui comuni dell’hinterland, con particolare riferimento al rispetto delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 all’interno degli esercizi commerciali. Ieri sera, i controlli delle aree maggiormente frequentate hanno portato alla chiusura di un esercizio commerciale a Prevalle, dove sono state elevate inoltre sanzioni amministrative per complessivi 2.000,00 euro. Sono stati sanzionati il gestore di un bar, un dipendente e due avventori, tutti all’interno del locale sprovvisti di D.P.I.; nell’esercizio mancavano inoltre soluzioni igienizzanti e qualsivoglia avviso riportante le prescrizioni sanitarie vigenti (distanziamento, contingentamento accessi ecc.). Per questi motivi, è stata inoltre applicata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività, che rimarrà pertanto inattiva per i prossimi 5 giorni.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, nel solo mese di agosto, a fronte dei numerosi controlli agli esercizi pubblici – svolti anche con supporto dei reparti speciali – hanno inoltre finora denunciato 5 titolari/gestori per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed elevato un totale di oltre 50mila euro di sanzioni amministrative.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più