Milano, parte la filiera di solidarietà per i senzatetto

MILANO- Il freddo e l’imminente calo delle temperature riporta all’attenzione il dramma di tanti senzatetto...

LEGGI ANCHE

MILANO- Il freddo e l’imminente calo delle temperature riporta all’attenzione il dramma di tanti senzatetto costretti a dormire all’addiaccio.

LA FILIERA DELLA SOLIDARIETA’

Oggi alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pier Francesco Majorino, e della presidente del Municipio 3, Caterina Antola, è stato presentato nella sede di Lambrate del Gruppo Bracco, il progetto ‘La Filiera della Solidarietà’. L’iniziativa – partita a settembre 2016 – mette a disposizione le risorse di Ronda della Carità, Gruppo Bracco e Banco Alimentare della Lombardia per combattere il disagio di chi vive ai margini. Il progetto parte dal sostegno economico da parte del Gruppo Bracco a Banco Alimentare della Lombardia per fornire oltre 4mila pasti all’anno agli ospiti del centro diurno fino a tirocini formativi retribuiti e  assistenza sanitaria  presso il Centro Diagnostico Italiano.

“In occasione del novantesimo anniversario della nascita del nostro Gruppo abbiamo voluto dar vita a un progetto per il territorio, dove il nostro Gruppo affonda le sue radici, che dà una nuova opportunità a chi ha perso la speranza”, ha affermato Diana Bracco, presidente e amministratore delegato dell’azienda. “Questo progetto ci vede uniti a due partner d’eccezione come Banco Alimentare e Ronda della Carità. Insieme con loro operiamo concretamente per sostenere le comunità vicine”. La crisi  – come ha ricordato Pier Francesco Majorino-  ha aumentato sensibilmente le persone a carico del Comune. Diventa così indispensabile la cooperazione e la sinergia tra i diversi attori della filiera mettere insieme tutte le energie possibili.

 

 

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare