Quantcast

Banner Gori
SETTIMO MILANESE (MI) - INCENDIO AZIENDA TRATTAMENTO RIFIUTI
SETTIMO MILANESE (MI) - INCENDIO AZIENDA TRATTAMENTO RIFIUTI
Nord - cronaca

Incendio in Azienda di rifiuti a Settimo Milanese (MI) VIDEO

L’area dei rifiuti pericolosi non sarebbe stata intaccata dall’incendio. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime né feriti.

Incendio in Azienda di rifiuti a Settimo Milanese (MI) VIDEO

Dalle 5:00 di questa mattina i Vigili del fuoco sono al lavoro con squadre ordinarie e nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per l’incendio in un’azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti: rogo sotto controllo, operazioni di bonifica in corso.

I Vigili del fuoco di Settimo Milanese (MI) sono impegnati, dalle prime luci dell’alba, a domare un incendio di grandi proporzioni che sta interessando un grosso deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese, alle porte di Milano.

I VVFF, allertati alle ore 5:00 da alcuni cittadini che avevano notato il fumo che avvogeva il sito, sono subito intervenuti unitamente alle unità di Pronto sccorso del 118, alla Polizia ed ai Carabinieri.

L’incendio, iniziato probabilmente a notte fonda, si è sviluppato nella zona industriale di Settimo Milanese (MI), zona sorta e sviluppatasi proprio per dare spazio a numerosi impianti industriali al limitare dei confini ad Ovest di Milano. I capannoni nei quali si è sviluppato l’incendio sono quelli della ditta Effec2 srl, in via Albert Sabin 28.

Questo nuovo incendio ha subito richamato alla memoria l’altro devastante incendio di rifiuti avvenuto nell’ottobre scorso in via Chiasserini, sempre a Milano. L’incendio, a suo tempo, creò molto allarme tra la popolazione. Ad essere interessati dal fuoco erano stati, allora, oltre 2.500 metri quadrati di materiali mentre oggi, l’edificio interessato, è di “soli” circa 800 metri quadrati, ma in un’ala dell’edificio, che ha una forma ad ‘L’, si trovano stoccati rifiuti pericolosi che, a quanto segnalato, non dovrebbero essere stati intaccati dall’incendio. Comunque, vista la tipologia dell’impianto, i Vigili del fuoco sono intervenuti anche con squadre del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico).

Le ultime notizie segnalano che il rogo è ormai sotto controllo e che ora sono in corso le operazioni di bonifica.

https://youtu.be/R3coPuxbvHw

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania