Quantcast

Banner Gori
Eventi Isole - terza pagina

Il Lions Club di Santa Teresa di Riva (ME): Idee e modelli per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

Il Lions Club di Santa Teresa da l’avvio all’anno sociale 2019-20 al Centro Polifunzionale di Scaletta Zanclea (ME) nel pomeriggio del 31 ottobre.

Il convegno sul tema “Ritorno al futuro: idee e modelli per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali” si terrà nel Centro Polifunzionale di Scaletta Zanclea nel pomeriggio del 31 ottobre e interverranno Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, il dott. Carmelo Celona, presidente Nazionale de “I Borghi ad Armonia Sociale” e il prof. Filippo Grasso, dell’Università di Messina, delegato alle iniziative scientifiche nel settore del turismo, i lavori saranno coordinati dall’arch. Andrea Donsì, delegato lions distrettuale del service “Tutela del paesaggio e dell’ambiente”.

Saranno presentati anche dei giovani talenti del comprensorio: Alessia Pinto, per il canto; Cristiana Ballisto, pittrice e disegnatrice; Fabrizio Sergi, regista, e Samuele Formichetti, per la fotografia. Il presidente Lions Club di Santa Teresa, dott. Massimo Caminiti, ha dichiarato che la manifestazione vuole essere il punto di partenza, con un momento di confronto propositivo, a dieci anni dalla tragedia che ha colpito Scaletta Zanclea e i borghi limitrofi, per dare un forte segnale di speranza affinché la zona ionica messinese possa rilanciare il territorio con programmi e progetti autorevoli che valorizzino beni e risorse umane presenti nel comprensorio con un’azione sinergica che veda impegnate le parti sociali e la parte politica. La manifestazione vedrà la partecipazione di autorità lionistiche distrettuali e circoscrizionali, la presenza di sindaci e di amministratori di enti locali, di dirigenti scolastici e rappresentanti di ordini professionali, università e associazioni culturali.

Nelle immagini seguenti: Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, Il presidente Lions Club di Santa Teresa, dott. Massimo Caminiti, l’architetto Andrea Donsì, delegato lions distrettuale del service.

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - direttrice didattica, professoressa di musica, insegnante di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME) -
Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica I livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat