Quantcast

“Disagio, inclusione sociale e lavoro”
“Disagio, inclusione sociale e lavoro”
Isole - politica Isole - sanità

Disagio, inclusione sociale e lavoro,a Messina una tavola rotonda con il Sottosegratrio Vincenzo Zoccano

Grande partecipazione al convegno,“Disagio, inclusione sociale e lavoro”, a Messina presso il salone delle bandiere presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Zoccano.

Venerdì 8 febbraio presso la sala delle bandiere del comune di Messina si è tenuta una Tavola Rotonda con tema “Disagio, inclusione sociale e lavoro” . L’obbiettivo della tavola rotonda afferma il presidente nazionale del Cirs,Maria Celeste Celi è quello di è quello di instaurare un proficuo dialogo con il governo nazionale e siciliano, approfondendo le numerose problematiche e carenze di fondi che affliggono il settore. E’ stato un incontro con professionisti del settore che hanno illustrato come con l ‘integrazione delle persone disabili e con disagi sia importante , considerando il disagio e la disabilità non più un alto costo sociale ma una risorsa su cui investire .

Comune di Messina
Comune di Messina

Fra gli ospiti l’assessore Regionale alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, il Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, il questore Mario Finocchiaro, il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa,la deputata regionale del movimento cinque stelle Valentina Zafarana , il sindaco della città metropolitana di Messina Cateno De Luca  . A portare una apprezzata testimonianza anche l’attore Pippo Franco che ha colpito il cuore di tutti nella sala .

cirs
tavola rotonda messina

Il sottosegretario Vincenzo Zoccano ha dimostrato molto interesse alle tematiche affrontate e si è detto disponibile a creare un agenda nel ministero in collaborazione con tutte le associazioni che si battono sul territorio nazionale e ha spiegato come il ministero della disabilità e famiglia ,anche se un ministero senza portafoglio ,servirà proprio per avere un punto di riferimento per i più deboli e  coordinare i lavori nei vari ministeri interessati dalla disabilità e dal disagio sociale quale ministero dei trasporti, ministero della salute , ministero del lavoro, ministero dell’istruzione .

alcuni degli interventi dei relatori li potete ascoltare in questi video in diretta realizzati al convegno





Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania