Quantcast

Banner Gori
Laura Castelli M5S
Laura Castelli M5S
Isole - politica

Laura Castelli M5S, Viceministro all’economia, fondi in arrivo per Città Metropolitane e Province

A dirlo in una nota è Laura Castelli, viceministro dell’economia. Con questa proposta intendiamo far fronte, alla situazione di crisi di province e citta’ metropolitane siciliane.

Province e Città metropolitane siciliane potranno tirare un sospiro di sollievo. Il ministero dell’economia ha finalizzato una proposta di accordo con la Regione Siciliana in base alla quale lo Stato intende mettere a disposizione 300 milioni;

la Regione, dal canto suo, si impegna ad aumentare di un importo equivalente, nel triennio, le risorse da destinare alle province e alle città metropolitane per aiutarle a uscire da situazioni di dissesto e si impegna a perfezionare il riordino delle medesime province, che ancora non e’ avvenuto”.

A dirlo in una nota è Laura Castelli, viceministro dell’economia. “Con questa proposta intendiamo far fronte, con una soluzione molto precisa, alla situazione di crisi di province e citta’ metropolitane siciliane. Per questo auspichiamo che l’accordo possa essere raggiunto nei tempi più rapidi”, conclude l’esponente del m5s.

“Dal governo Conte una grossa boccata d’ossigeno per le ex Province, l’ennesima dimostrazione che l’esecutivo nazionale è sempre molto vicino alla Sicilia”. Lo afferma il deputato del M5s all’Ars, Giancarlo Cancelleri, a commento della proposta di accordo varata dal ministero dell’Economia .

“Questa concreta propostadice Cancelleri è l’ennesima plastica dimostrazione di una grandissima attenzione del governo centrale verso la nostra isola che non ha precedenti nei passati governi. Ai 540 milioni di euro dei fondi di investimento per le Province ora se ne aggiungono altri 300 per la spesa corrente: ci auguriamo che Musumeci non ci dorma sopra e firmi immediatamente l’accordo”. 

Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania