Quantcast

Banner Gori
Isole - politica Politica

In Sicilia e non solo, l’amore supera anche i confini politici tra destra e cinquestelle

In Sicilia si narra in questo Natale di un amore tra due giovani, uno della destra al Governo con una deputata attivista dei 5stelle.

A rischiare politicamente potrebbe tuttavia essere l’attivista dei 5stelle. Non sembra infatti l’avessero già presa bene gli aderenti al meetup, da cui era sostenuta per la candidatura alle regionali, quando improvvisamente ha invitato sui luoghi proprio il politico del governo siciliano Musumeci con cui, si vocifera, avrebbe una, per carità, legittima storia d’amore.

Poi la vicenda ha iniziato divenire sempre più di pubblico domino e dei giornali online l’hanno rilanciata con dovizia di particolari. Si racconta pure che non l’hanno presa bene, da un lato il Vicepremier pentastellato e dall’altro il governatore di destra della Sicilia. Non sappiamo comunque quanto ci sia di vero, anche se i nomi e i fatti sono su internet. Certo, sarebbe anche lineare essere coerenti con i propri intenti politici, sostenitori ed elettori e dire loro e a tutti come stanno le cose.

E come nell’Isola, pure in Italia ci sono analoghi casi e ben più noti. Coppie di parlamentari, anche sposati, soprattutto tra forza italia e pd. Come anche ha riempito pagine di giornali la recente notizia di due parlamentari, uno leghista e l’altra 5stelle, sorpresi, così si scriveva, nei bagni di Montecitorio nel corso di un rapporto sessuale. Ci sono stati risaputamente altrettante coppie in passato, magari meno visibili ed ufficiali, considerato anche che non c’era internet e neppure i social e tutto veniva meglio occultato.

C’è da chiedersi quanta obiettività possa esserci quando poi si fa politica su scranni opposti. Ma si sa, in questa Nazione abbiamo il culto del libero arbitrio, dell’oggettività dei nostri pensieri, della razionalità dei nostri concetti, della memoria reale del presente e del passato, della vita privata staccata da quella pubblica, del giudizio asettico e altre opportune magniloquenze giustificatrici seppure di quando il sole girava intorno alla Terra.

Non di meno, rimane un’intrigante fiaba la storia d’amore del tema, anche se tra politici di contraria estrazione. Una favola che si può raccontare a Natale per farci ritornare bambini e con un bel finale: “vissero tutti felici e contenti”. Specialmente per chi si prende in coppia la remunerazione e i vantaggi di parlamentare (o di istituzionale oppure burocrate, ecc.).

Buone Feste a tutti.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania