Quantcast

Banner Gori
De Luca M5S Vertenza Gicap oggi a Roma tavolo ministeriale su cassa integrazione foto fb
De Luca M5S Vertenza Gicap oggi a Roma tavolo ministeriale su cassa integrazione foto fb
Isole - economia Isole - politica

De Luca(M5S)Vertenza Gicap: “oggi a Roma tavolo ministeriale su cassa integrazione”

De Luca(M5S), massima attenzione sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in Sicilia e in Calabria.

“Sulla Gicap la nostra attenzione è molto alta: stiamo seguendo la vertenza a ogni livello, consapevoli della crisi occupazionale che sta investendo il settore della grande distribuzione, ma determinati a dare agli oltre 600 lavoratori direttamente interessati tutto il supporto possibile in questo difficile momento”.

Lo dice il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio De Luca, intervenendo sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in diverse province siciliane e in Calabria.

Oggi si terrà a Roma, al ministero del Lavoro, un importante tavolo per fare il punto della situazione, volto alla concessione della cassa integrazione ai lavoratori.  Dietro mia sollecitazione, aggiunge Antonio De Luca – l’assessorato regionale al Lavoro ha prontamente comunicato al ministero del Lavoro la disponibilità a concordare, con la direzione aziendale della Gicap, eventuali interventi di politica attiva nei confronti dei lavoratori. L’intera deputazione regionale e nazionale M5S è quindi al fianco dei dipendenti nell’intenzione di trovare soluzioni e garanzie per il futuro”.

In un precedente articolo avevamo già parlato delle difficoltà di questa azienda messinese con centinaia di lavoratori  in Sicilia e Calabria, un’azienda considerata la seconda per fatturato nella città di Messina, nata nel 1954 e con 52 punti vendita tra Sicilia e Calabria, si è ritrovata d’un tratto a dovere ricorrere al “concordato preventivo” di seguito l’articolo:

 https://vivicentro.it/regioni/isole/economia-isole/in-difficolta-azienda-messinese-con-centinaia-di-lavoratori-la-normativa-fallimentare-sullaffitto-di-attivita/.

Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania