Quantcast

Banner Gori
Contatti Ravvicinati Di Primo Tipo
Isole - opinioni LoPiano-SaintRed

Contatti Ravvicinati Di Primo Tipo (Lo Piano – Saintred)

Il Covid 19 continua a mietere vittime, fino ad oggi se ne sono contate in tutto il Mondo più di 500 mila. Nonostante ciò, per tante persone, i contatti ravvicinati (di primo tipo), sembrano essere irrinunciabili.

Contatti Ravvicinati Di Primo Tipo (Lo Piano – Saintred)

Anche se i pareri fra virologi, scienziati e ricercatori, sono stati spesso discordanti, l’unica verità è che a distanza di qualche mese dall’inizio della pandemia, si può discutere solo sulla pericolosità del virus, non certo su una sicura cura.

Se nel nostro Paese il numero dei decessi è drasticamente diminuito, e in molte Regioni i contagi si sono quasi azzerati, lo si e’ dovuto al rispetto di alcune regole.

Dove non si sono rispettate come negli Stati Uniti, Brasile, Messico, India, decine di milioni di persone sono tuttora in piena pandemia. Gli Stati che hanno abbassato la guardia, stanno pagando a caro prezzo di essere tornati prematuramente alla “normalità”.

Infatti in America si sono avuti più decessi in 2 mesi che nella guerra del Vietnam, le stime parlano di 126 mila persone decedute a causa del virus.

In questi ultimi giorni le autorità hanno deciso di chiudere alcune spiagge della Florida, per evitare ogni tipo di contagio fra le persone, così come a Los Angeles sono stati chiusi interi quartieri.

Voglia di vivere :

Siamo in estate, in tanti hanno una voglia matta di dimenticare i 3 mesi passati fra le mura domestiche, di trascorrere le serate in discoteche, in locali in riva al mare, di affollare, pur sapendo che  le nostre difese immunitarie potrebbero risultare ancora troppo deboli.

Il virus potrebbe continuare a circolare a nostra insaputa, i tamponi fatti sono ancora pochi, se si dovessero scoprire nuovi focolai d’infezione, potremmo ritornare al punto di partenza. In Italia in questi ultimi giorni, stiamo vivendo in un clima di calma apparente, visto che i tanti problemi collegati al virus ancora persistono.

Economia al collasso :

L’economia non decolla, i consumi sono ai minimi storici degli ultimi decenni, la disoccupazione ha già raggiunto livelli altissimi, le attività lavorative sono ferme al palo.

Se nel breve giro di qualche settimana non venissero utilizzati gli aiuti da parte della UE, la situazione economica del nostro Paese potrebbe prendere una brutta piega. Non prendere i miliardi dal Mes è follia allo stato puro, servirebbero sia per ristrutturare la Sanità che a foraggiare decine di migliaia di piccole medie e grosse imprese, che da mesi sono allo stremo.

Sarebbe meglio che la coalizione politica che ci governa adottasse le giuste soluzioni, che la si finisca una volta per tutte di fare guerre politiche tra appartenenti allo stesso Governo.

Amara considerazione :

Se l’Italia è un Paese indebitato fortemente indebitato, la colpa non è certo degli ultimi inquilini arrivati a Montecitorio e Palazzo Madama, ma va ricercata molto più a monte.

Siamo stati governati per decenni da persone poco esperte, per non dire intelligenti, per non parlare di luminari dell’intrallazzo che sono riusciti a saccheggiarla da Nord al Sud.

Se l’andazzo non fosse stato questo, oggi avremmo un avvenire migliore, a buon intenditore “tante” parole.

Contatti Ravvicinati Di Primo Tipo / Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più