Il trentenne già noto ai Carabinieri di Palermo, durante un pattugliamento, è stato colto in flagrante mentre rubava nella scuola.
I Carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari di Palermo hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato e danneggiamento, il trentenne B.G. di Misilmeri in provincia di Palermo, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari, durante un servizio notturno di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato che una grata dell’istituto comprensivo “Guttuso-Castrogiovanni” in via Ammiraglio Cristodulo era divelta e la relativa finestra era spalancata.
All’interno del plesso scolastico, che appariva in disordine e a soqquadro, veniva intercettato il trentenne che, in possesso di un computer e diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga.
Perquisito, veniva trovato in possesso di diversi arnesi da scasso appena utilizzati.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari; la refurtiva è stata riconsegnata alla preside della scuola.
L’arresto è stato convalidato e con il rito direttissimo è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri con rientro notturno presso l’abitazione, nonché la presentazione due volte settimanali alla Polizia giudiziaria.
Altri articoli riguardanti I Carabinieri in Sicilia.
“
6 Giugno 2020 I Carabinieri: Caltanissetta arresto; Ragusa truffa; Palermo spaccio”
“10 Giugno 2020 Tredici misure cautelari eseguite dai Carabinieri a Palermo per spaccio”
“29 Aprile 2020 Spaccio e casa di riposo abusiva. I Carabinieri sulle strade siciliane”
“25 Febbraio 2020 Operazione Thor, 25 febb 2020, Carabinieri del ROS di Catania”
“5 Dicembre 2019 I Carabinieri di Bagheria (PA) hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti del sindaco, vicesindaco, un assessore e funzionari comunali”
Lascia un commento