Quantcast

Banner Gori
Polizia di Stato Enna
Isole - cronaca

Polizia di Stato Enna: operazione “Stragi del Sabato Sera”

Polizia di Stato Enna: servizi mirati di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, ha predisposto, nella notte tra il 22 ed il 23 febbraio 2020, un dispositivo speciale di controllo denominato “Stragi del Sabato Sera” che ha interessato i Comuni di Regalbuto e Leonforte.

Sono state impiegate 3 pattuglie della Polizia Stradale di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia unitamente ad una struttura sanitaria mobile della Questura di Enna.

Nella circostanza sono stati effettuati accurati controlli sulle autovetture in transito e sugli occupanti, con i seguenti esiti:

5 conducenti sono stati sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcoolica e, tra questi, 4 avevano inoltre assunto sostanze stupefacenti (e per tale motivo deferiti all’Autorità Giudiziaria);

accertate complessivamente 10 infrazioni al Codice della Strada;

ritirate 4 patenti di guida ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione, con conseguente decurtazione di 70 punti.

La Polizia di Stato continuerà ad effettuare controlli mirati e specifici nell’interesse ed a tutela della collettività.

Polizia di Stato Enna: operazione “Stragi del Sabato Sera”/Redazione SiciliaSebastiano Adduso

La Polizia di Stato (in precedenza Corpo delle guardie di pubblica sicurezza) è una delle quattro forze di polizia italiane direttamente dipendente dal Dipartimento della pubblica sicurezza, del Ministero dell’interno.

Costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più