7.5 C
Castellammare di Stabia

Allevatori di Agrigento tornano oggi a manifestare con un nuovo corteo

LEGGI ANCHE

Gli allevatori di Agrigento tornano oggi a farsi sentire. I produttori del cosiddetto “oro bianco” si sono dati appuntamento sulla Palermo-Catania.

Lavoro 15 ore al giorno e per mettere su mille euro devo lavorare tre mesi”. Questo l’urlo di uno di uno dei pastori che oggi prenderà parte alla protesta. “Siamo pastori, forse qualcuno di noi non è laureato, sbaglierà qualche verbo ma siamo persone con una dignità. Dobbiamo fare gruppo e farci sentire. Domani saremo in tanti, ne sono convinto”. I produttori dell’oro bianco domani torneranno in strada“.

Gli allevatori di Agrigento tornano in strada e lo fanno con tutto il coraggio e la dignità che li contraddistingue. Oggi sulla Palermo-Catania, all’altezza del Sicilia Outlet Village, in provincia di Enna, diversi pastori e produttori di latte si ritroveranno per dare vita ad una nuova protesta. Si attendono più di trecento allevatori, cento dei quali saranno dell’Agrigentino. Non mancheranno allevatori di Cammarata, Realmonte e Siculiana.

L’urlo di disperazione è rivolto verso il prezzo del latte che secondo i pastori è troppo basso rispetto i sacrifici fatti.

Adduso Sebastiano

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare