Quantcast

Banner Gori
Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri
Convegni Cronaca Umbria

Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri – VIDEO

Nella giornata conclusiva del “Cortile di Francesco” nella Sala della Pace del Sacro Convento di Assisi il Direttore della Stampa Massimo Giannini intervista il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, sull’economia dopo il Covid. Ascoltiamoli in alcuni passaggi

Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri – VIDEO

“Non affatto scontata la solidarietà messa in campo dall’Europa. Questa la prima nota nient’affatto scontata – ha esordito il Ministro – di chi si trovava a deliberare su decisioni così importanti come salvare vite umane ed economia globale. I 17 obiettivi delle Nazioni Unite stabiliti nel 2015 vengono ora accelerati inevitabilmente dalla pandemia. L’Europa che stavolta è stata all’altezza della sfida, vedrà colpiti i Paesi a basso reddito con cento milioni di ultra poveri sempre più a rischio: per loro nonostante i grandi sforzi, le misure possono non esser sufficienti. Si pone il tema della ristrutturazione del debito per tali Paesi più a rischio. Trasformare il debito in leva per sviluppo: questo l’ulteriore step di sfida per la Comunità europea”.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più