16.3 C
Castellammare di Stabia

Abruzzo pubblicata delibera sulla rimborsabilità cannabis medica

LEGGI ANCHE

Abruzzo il consigliere regionale Antonio Blasoli:Dopo tre interpellanze e mesi di lavoro, abbiamo portato a casa l’obiettivo.

A

pochi giorni dalla delibera siciliana sulla rimborsabilità:

  1. cannabis medica in sicilia approvato documento rimborsabilità
  2. cannabis la sicilia si farà carico delle spese sostenute dai pazienti)

con un post su facebook il consigliere regionale Antonio Blasoli  ha annunciato la pubblicazione della delibera sulla rimborsabilità della cannabis medica in regione Abruzzo.
Sono felice di darvi notizia che domani verrà pubblicata la delibera 810/2019 sulla rimborsabilità della Cannabis terapeutica .La nostra battaglia ha trasformato le parole in fatti concreti che miglioreranno la vita di tantissime persone, rimettendo al centro il loro diritto alla salute.Dopo un grande lavoro in Consiglio Regionale per la prima volta tutte le Asl abruzzesi si uniformano sia per la somministrazione che per il rimborso delle terapie che prevedono l’impiego di Cannabis.Benvenuti in un mondo civile.”
La nuova delibera permette di uniformare le quattro ASL Abruzzesi per la somministrazione e il rimborso delle terapie a base di cannabis come previsto dalla legge. Nel video  Il consigliere regionale PD, Antonio Blasioli, interviene in merito alle novità legate all’utilizzo e al rimborso dei prepararati a base di Cannabis per uso terapeutico.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Gqjq4WYSxiI[/embedyt]

“A nome di tutti i pazienti abruzzesi e a nome del Comitato Nazionale Pazienti Cannabis Medica ringraziamo a gran voce i quanti si sono spesi per la modifica del decreto riguardante la prescrivibilità e rimborsabilità dei preparati magistrali a base di cannabis terapeutica e in particolar modo il consigliere Antonio Blasioli e l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì ”. Il commento di Gabriella Pessolillo Referente Regione Abruzzo per il Comitato Pazienti Cannabis Medica e mamma di una piccola paziente in terapia con cannabis medica: il mio augurio per tutta la comunità di pazienti in terapia con cannabis medica è che inizi una vera sperimentazione e una grande divulgazione verso questa opportunità terapeutica, contro la disinformazione e contro il pregiudizio .

Santa Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare