Quantcast

Banner Gori
Discarica abusiva a Casal Monastero - Roma Est
Cronaca Lazio

Discarica abusiva a Casal Monastero, 2 persone denunciate

GDF Roma, sequestrata una discarica abusiva a Casal Monastero. Denunciate due persone per ricettazione, esercizio abusivo dell’attività di autodemolizione e gestione illecita di rifiuti.

Gestione illecita di rifiuti, sequestrata una discarica abusiva a Casal Monastero. Denunciate due persone anche per per ricettazione (VIDEO)

RomaUna discarica abusiva nella periferia est della Capitale, nella zona di Casal Monastero. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, hanno provveduto immediatamente al sequestro dell’area dove, tra le altre cose, erano stoccati anche motori e pezzi di ricambio per autovetture presumibilmente rubati.

Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero della Sezione Aerea di Pratica di Mare, si era insospettito alla vista di un’estensione terriera colma di rottami a ridosso di un autodemolitore. Ha così attivato i militari del Gruppo di Tivoli i quali, dopo aver accertato che mancava qualsiasi autorizzazione amministrativa, sono entrati in azione. I militari hanno rinvenuto oltre 250 carcasse di auto e motoveicoli, pneumatici e parti di ricambio, alcune delle quali nuove e di sospetta provenienza.

E’ stata inoltre appurata l’assenza di canali di scolo e di impianti per l’aspirazione delle particelle emesse durante le lavorazioni.

Il materiale rinvenuto, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbe potuto contaminare il suolo e le falde acquifere sottostanti, con notevoli rischi per l’ambiente. Sono state individuate e denunciate due persone all’Autorità Giudiziaria di Roma per i reati di ricettazione, esercizio abusivo dell’attività di autodemolizione e gestione illecita di rifiuti.

L’operazione, eseguita dal dipendente Gruppo di Tivoli in collaborazione con il R.O.A.N. di Civitavecchia, rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza nella Capitale.

VIDEO GDF ROMA

Redazione Roma/(Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più