12.9 C
Castellammare di Stabia

Vaccini, Salvini: “Educare e non obbligare”. Fontana: “Libertà di scelta”

LEGGI ANCHE

Vaccini, Salvini: “Educare e non obbligare”. Fontana: “Libertà di scelta”

Le Regioni italiane del centrosinistra sono pronte a lottare sul rinvio di un anno dell’obbligo vaccinale per materne e nidi. Sia con leggi regionali, sia con un ricorso alla Consulta. Intanto dal governo arriva la presa di posizione di due esponenti leghisti: Salvini e Fontana, in difesa dello slittamento.

“Ho vaccinato i miei figli, però ritengo che il diritto all’educazione non possa essere negato a nessuno”. Così Matteo Salvini, parlando dell’obbligo vaccinale. “È giusto che a inizio anno, nelle scuole e negli asili, possano entrare tutti. Molti Paesi al mondo non obbligano ma educano”, ha quindi aggiunto il ministro dell’Interno.

E il ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana , parla con toni simili dalla festa in Romagna: “Penso che sia importante la libertà di scelta. Ci sono degli esempi in Europa molto positivi che si potrebbero introdurre. In Belgio, i pediatri fanno i vaccini, sono i pediatri quelli che conoscono meglio di chiunque alto i bambini e le famiglie e ci potrebbe essere una analisi migliore”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare