28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Speranza: dal 1° Settembre l’abolizione del Superticket sarà realtà

Da leggere

Il Ministro Speranza fa sapere oggi che la sua promessa del 16 ottobre scorso è diventata realtà: Dal 1 settembre abolito il superticket.

Speranza: dal 1° Settembre l’abolizione del Superticket sarà realtà

Oggi il Ministro Speranza fa sapere, con un suo msg su FB, che dal 1° Settembre il superticket da 10 euro sarà abolito come aveva promesso sin dallo scorso 16 Ottobre quando, nel question time n. 3-01028 alla Camera disse: “

“Nella manovra di bilancio che il Consiglio dei Ministri ha appena approvato e che sarà in discussione in Parlamento, c’è la previsione dell’abolizione del superticket. Questo avverrà a partire dal 1° settembre 2020. Sono già in bilancio le risorse necessarie per coprire lo spazio temporale, dal 1° settembre al 31 dicembre, e ci saranno tutte le poste per coprire le annualità successive. Quindi, possiamo dire, in maniera molto chiara e definitiva, che il super ticket, dal 1° settembre, non sarà mai più pagato da nessuno nel nostro Paese”

ed aggiunse:

“Io ho sempre considerato il superticket un elemento di discriminazione e di diseguaglianza nelle nostre realtà regionali, un elemento che fa da diga all’accesso di tante persone al Servizio sanitario nazionale. Io penso che, ogni volta che un solo cittadino non accede al Servizio sanitario nazionale per ragioni economiche, si è di fronte ad una sconfitta per lo Stato. E, allora, mi consenta di poter dire che la scelta fatta ieri rappresenta invece una vittoria per lo Stato, perché diamo modo a tutti di poter accedere, nel pieno rispetto del mandato dell’articolo 32 della Costituzione, che dice che la Repubblica tutela la salute, come fondamentale diritto dell’individuo e come interesse della collettività. Io ritengo che le scelte assunte ieri dal Consiglio dei ministri vanno esattamente in questa direzione”

OGGI quanto promesso è realtà per cui scrive:

“Ogni volta che una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti noi e a una violazione della Costituzione. Per questo a dicembre abbiamo approvato la norma che entra in vigore dal 1 settembre. Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più”.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy