Salvini: “Taglieremo le tasse e nuove riforme in arrivo”. Tria frena

Salvini: “Taglieremo le tasse e in arrivo nuove riforme”. Tria però frena Il ministro dell’Interno...

LEGGI ANCHE

Salvini: “Taglieremo le tasse e in arrivo nuove riforme”. Tria però frena

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato di voler tagliare le tasse a tutti i costi e, se il caso lo richiede, andando anche oltre i vincoli dell’UE.

“Gli italiani ci hanno votato per stare meglio: per andare in pensione all’età giusta e per pagare meno tasse rispetto alla follia di oggi. Questo faremo cercando di rispettare vincoli e regole come quella del 3 percento inventate a tavolino. Se dovremo per il bene degli italiani superare qualcuno di questi vincoli, per noi non sarà un problema – dice Matteo Salvini. – La manovra economica del prossimo autunno dovrà essere di crescita, essere coraggiosa, nuova, diversa da quella degli ultimi anni”.

“Già da quest’anno – aggiunge il ministro – ci dovranno essere segnali concreti, a prescindere dalla situazione economica internazionale, sulle pensioni, sulle tasse, sul lavoro e su Equitalia”.

I provvedimenti economici “dovranno entro quest’anno dare un segnale di tendenza e quindi dovremo almeno cominciare le riforme che ci siamo impegnati a fare”, conclude Salvini.

Il ministro dell’Economia Tria, dal canto suo frena: “Per l’Italia questo G20 è stata l’occasione per spiegare agli altri Paesi quali sono le intenzioni del governo e cioè la volontà di applicare il programma di governo mantenendosi entro quei limiti di bilancio che sono necessari per conservare la fiducia dei mercati finanziari e, quindi, evitare l’instabilità finanziaria che potrebbe danneggiare sia la nostra crescita sia rendere oneroso il costo del nostro debito”. Lo ha dichiarato ai microfoni del Gr1, alla conclusione dei lavori del G20 a Buenos Aires.

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare