Decreto sicurezza, Salvini: “Bloccheremo la domanda di asilo ai delinquenti”

Salvini, sul decreto sicurezza: “Bloccheremo la domanda di asilo a chi commette reati” Matteo Salvini...

LEGGI ANCHE

Salvini, sul decreto sicurezza: “Bloccheremo la domanda di asilo a chi commette reati”

Matteo Salvini non ha dubbi su quello che dovranno essere i cardini del decreto sicurezza e lo conferma con un tweet: “Sto lavorando a un Decreto Sicurezza che permetterà anche di bloccare domanda di asilo a chi commette reati, perché oggi la legge, eccetto che in alcuni casi, consente a delinquenti stranieri di continuare a chiedere e ricevere ‘protezione’ a spese degli italiani. #tolleranzazero”. Questo ciò che ha scritto ministro dell’Interno.

La stretta era prevedibile già dopo l’annuncio del titolare del Viminale, in diretta dai suoi profili social, dell’arresto a Reggio Emilia di un 26enne ucraino, richiedente asilo, accusato di aver violentato una ragazza: “Inaspriremo leggi troppo deboli, via dall’Italia i clandestini delinquenti, via ogni forma di protezione a chi si macchia di questi reati schifosi”, aveva scritto congratulandosi con la polizia per la cattura avvenuta nel giro di 24 ore.

E ancora ieri, in Emilia, un alto richiedente asilo era stato fermato a Piacenza con l’accusa di molestie a una bambina di 9 anni. Questo episodio non è passato inosservato a Salvini che ha dichiarato: “Ovviamente farò di tutto perché questo signore torni al suo paese il prima possibile”.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare