Renzi denuncia: “Un clima infame in questo Paese”

Le parole di Matteo Renzi, ospite di Massimo Giletti “Si sta creando un clima infame...

LEGGI ANCHE

Le parole di Matteo Renzi, ospite di Massimo Giletti

“Si sta creando un clima infame in questo Paese”. Matteo Renzi, ospite di Non è l’Arena su La7, cita la vicenda di Foligno e gli insulti a Emma Marrone per denunciare una tendenza preoccupante nel Paese.

“Se ci fosse un presidente del Consiglio oggi licenzierebbe quel maestro”, dice l’ex premier. Riguardo Emma Marrone, invece, ricorda l’episodio con l’amministratore della Lega. Alla cantante che “aveva detto una frase semplice: aprite i porti”, un amministratore della Lega “ha detto cose irripetibili e tutto il mondo sui social ha iniziato a insultare Emma Marrone”.

Colpa del governo? Chiede Massimo Giletti. “Deriva dal linguaggio”, risponde Renzi che spiega: a un immigrato, magari a quel bambino con la pagella cucita addosso, “non puoi dire ‘la pacchia è finita'”.

Renzi parla anche della vicenda che ha coinvolto il padre e la madre e degli arresti domiciliari dei genitori. “Per la mia famiglia, la settimana più brutta della mia vita… da figlio sono ancora sconvolto, di notte mi sveglio e dico: come è possibile? Ora si vada a processo. Ho rispetto per i giudici ma i processi si fanno in aula non sul web. Ai magistrati dico: avete la nostra stima ma ora andate in aula”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare