10.5 C
Castellammare di Stabia

PSI Castellammare: Avanti Campania segna il ritorno socialista. Ora un fronte comune contro la criminalità

LEGGI ANCHE

Gianfranco Piccirillo ci porta a conoscenza di un’analisi a nome del Partito Socialista Italiano di Castellammare di Stabia, che analizza il recente voto regionale e che traccia la linea politica necessaria per affrontare la delicata fase che attraversa la città.

Di seguito le parole della nota stampa:

“Il risultato delle ultime elezioni regionali segna, in maniera inequivocabile, il ritorno di una forte e qualificata presenza socialista. La lista ‘Avanti Campania’, promossa dal Partito Socialista Italiano con l’adesione di importanti espressioni del mondo laico, cattolico e del civismo, ha sfiorato il 6% dei voti, collocandosi al terzo posto tra le formazioni del centrosinistra.

Questo dato è la dimostrazione concreta che esiste uno spazio politico per una sinistra autenticamente laburista, liberale e garantista. Esiste, ed è forte, la richiesta di un riformismo dinamico, capace di sottrarre consensi alla destra e di offrire risposte serie ai cittadini.

Anche a Castellammare di Stabia c’è bisogno di dare ulteriore forza al PSI e al progetto ‘Avanti’. In tal senso, il nuovo coordinamento cittadino del partito rivolge un accorato appello a tutti coloro che credono nei valori del socialismo democratico e del riformismo: è il momento di partecipare e dare il proprio contributo. Dobbiamo provare, insieme, a invertire la tendenza rispetto a una disaffezione verso la politica che ha raggiunto picchi assolutamente inaccettabili.

Il momento che vive la nostra città è estremamente delicato. Aspettando doverosamente che le inchieste facciano il loro corso, crediamo che un nuovo scioglimento del consiglio comunale sarebbe una grave sconfitta per tutti. Tuttavia, non si possono assolutamente sottovalutare gli elementi che stanno emergendo: essi richiedono risposte ferme, immediate e credibili.

Nel rinnovare la nostra piena fiducia al Sindaco Luigi Vicinanza, concordiamo sulla necessità urgente di una grande manifestazione cittadina contro la criminalità. Serve un serrato confronto fra tutti i partiti e le formazioni che si riconoscono nel centrosinistra e nel campo progressista; un dibattito che non può essere demandato solo ai consiglieri regionali e comunali, ma deve coinvolgere le forze politiche nella loro interezza.

Questo confronto va progressivamente esteso alla città, con la convocazione di un momento di dialogo e di proposta aperto a tutte le realtà sindacali, imprenditoriali ed associative che operano sul territorio, per costruire un argine civile e democratico a difesa di Castellammare.”

Cataldo Esposito Partito Socialista Italiano – Castellammare di Stabia

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare