Boldrini: “se a Bologna Prodi voterà Casini sarà una cosa singolare”

La presidente della Camera Laura Boldrini, candidata di Liberi e uguali, invitata a dire la...

LEGGI ANCHE

La presidente della Camera Laura Boldrini, candidata di Liberi e uguali, invitata a dire la sua sulle parole di Prodi*, dai microfoni di Radio anch’io su Radio uno, ha detto:

 “Dispiace per Prodi ma credo che abbia fatto le sue affermazioni sottovalutando l’indisponibilità di Renzi a fare coalizioni perché Renzi non è voluto scendere sul piano delle politiche e trovare un terreno comune di discontinuità rivedendo le politiche sul lavoro e chiudendo alla possibilità di fare alleanze”. 

“Alleanza non vuol dire accettare tutto ma trovare un terreno comune. Nemmeno Pisapia che ci ha provato per un anno è riuscito ad avere garanzie dal Pd. Prodi ha sottovalutato il sentimento di autosufficienza di Renzi e l’indisponibilità a costruire una coalizione andando incontro anche alle esigenze dell’alleato che non è un seguace”.

In conclusione ha sottolineato che, se a Bologna Prodi voterà Casini al collegio “sarà una cosa singolare. Non dobbiamo legarci ai vecchi schemi per capire questa possibilità, non dobbiamo ricordarci chi è stato Casini e cosa è stato il Pd. Casini persona rispettabilissima ma non è mai stato di sinistra, sempre centrista anche con Berlusconi”.

Romano Prodi ha ribadito “che certamente andrà a votare, che voterà per l’affermazione del centrosinistra e che le forze fuori dalla coalizione non stanno lavorando per l’unità”. Lo ha precisato l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio dopo che era stata diffusa una intervista con Affaritaliani.it in cui avrebbe sostenuto che Liberi e uguali non è per l’unità del centrosinistra, al contrario del Pd.

LEGGI ANCHE:

Romano Prodi e Pierluigi Bersani
POLITICA

Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”

Pierluigi Bersani, esponente di Liberi e Uguali, invitato da Skytg24 ad esprimere il suo parere sulle parole di Prodi, secondo il quale Leu non sarebbe per…

vivicentro.it/politica
vivicentro/Boldrini: “se a Bologna Prodi voterà Casini sarà una cosa singolare”

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare