Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”

Pierluigi Bersani, esponente di Liberi e Uguali, invitato da Skytg24 ad esprimere il suo parere sulle parole di Prodi, secondo il quale Leu non sarebbe per l’unità del centrosinistra, ha detto:

“E’ opinabile quello che Prodi ha detto* perché che Renzi voglia fare il centrosinistra è un giudizio troppo generoso, non so su quale base sia fondato”

ed ha aggiunto:

“Noi andremo a votare con una legge elettorale sulla quale ci sono stati 8 voti di fiducia e che Renzi ha fatto con la destra, non con noi. Applicando quella legge Renzi ha azzerato tutti quelli che parlavano di centrosinistra e ha messo in Sicilia i sodali di Cuffaro e Lombardo, in Lombardia il braccio destro di Formigoni e nel cuore dell’Emilia Casini e Lorenzin, tutta gente che quando parla di centrosinistra pensa di farlo con Berlusconi. Purtroppo la spaccatura che si è creata è profonda, è nel popolo del centrosinistra”.

* Romano Prodi ha ribadito “che certamente andrà a votare, che voterà per l’affermazione del centrosinistra e che le forze fuori dalla coalizione non stanno lavorando per l’unità”. Lo ha precisato l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio dopo che era stata diffusa una intervista con Affaritaliani.it in cui avrebbe sostenuto che Liberi e uguali non è per l’unità del centrosinistra, al contrario del Pd.

LEGGI ANCHE: Politica

vivicentro.it/politica
vivicentro/Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, al via la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, al via la prevendita dei biglietti per il match con l'ACR Messina: i prezzi e le modalità di acquisto