24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Dal Paradiso Terrestre All’Inferno Dantesco (Lo Piano Saint Red)

Da leggere

In politica il passaggio dal paradiso terrestre, all’inferno dantesco, è più breve di quanto si possa immaginare. (Lo Piano Saint Red)

Dal Paradiso Terrestre All’Inferno Dantesco (Lo Piano Saint Red)

L’ Italia sta attraversando a causa della Pandemia uno dei periodi più bui della sua Storia, in questi difficili momenti, la “politica di gruppo” non si sta dimostrando all’altezza della situazione, e dei propri compiti istituzionali.

I partiti politici si azzannano quasi giornalmente, stanno facendo di tutto per affossare una Nazione già sofferente a causa del Covid, inutile parlare di singole responsabilità: ricadono su tutti nessuno escluso.

Si ventila la possibilità che il Governo venga mandato a casa, sarebbe un disastro, non vi sono, almeno per il momento, figure politiche che possano rimettere in gioco la nostra credibilità in campo nazionale ed europeo.

I 222 miliardi di euro, che “potrebbero” arrivare nel corso dei prossimi 7 anni, senza una programmazione di sviluppo su come e dove investirli, sarà come non averli mai ricevuti.

I problemi da risolvere sono molteplici, tante categorie sociali sono state profondamente toccate, molte sono già collassate, altre le seguiranno a ruota: purtroppo per milioni di Italiani si prospetta un futuro senza futuro.

I partiti di testa, coda e centro, che la smettessero con i loro continui battibecchi, privi di senso e significato, se una nave affonda i topi sono i primi a saltare, questa volta anche questi ultimi potrebbero fare la stessa fine.

La corda non può reggere in eterno, tutto nella vita ha un punto di rottura, il popolo se fino ad oggi à stato più che paziente, non lo potrebbe essere domani, se ciò avvenisse avremmo perso tutti una battaglia che ancora si può vincere.

In queste ore sapremo se Conte cade, rinasce o muore, Napoleone per tre volte cadde risorse e giacque.

Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy