Olimpiadi Rio 2016, Pallanuoto : oro alla Serbia che chiude il Grand Slam e irride la Croazia

Quattro World League consecutive, il Mondiale di Kazan, due edizioni degli Europei: si chiude a Rio de Janeiro il Grand Slam della Serbia in questo quadriennio. La nazionale più forte al mondo è diventata anche campionessa olimpica battendo nella finale per l’oro la Croazia, vincitrice uscente. 11-7 il risultato in un incontro nel quale la banda di Savic ha distrutto completamente i cugini croati.

Dopo un inizio balbettante di Olimpiade, dove è sembrato che abbiano pagato un po’ la tensione, i serbi hanno addirittura scherzato tutte le avversarie nella fase ad eliminazione diretta. Spagna, Italia e Croazia, tre delle squadre più forti al mondo che soccombono ai danni di Filipovic e compagni. L’MVP della finale non può non essere un meraviglioso Dusan Mandic: strapotere fisico e tecnico per il mancino recchelino, a segno quattro volte in ogni modo possibile. Non basta un grande Sukno alla Croazia, questa volta costretta ad accontentarsi dell’argento.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva – gianluca.bruno@oasport.it

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, risoluzione per Santos. Ingaggiato Moreschini

Juve Stabia, preso il centrocampista Moreschini in arrivo dalla Viterbese mentre risolve il contratto l'attaccante venezuelano Santos
[do_widget "HTML personalizzato"]