Olimpiadi Rio 2016, Ginnastica – E’ il grande giorno di Vanessa Ferrari: programma, orari e tv

La ginnastica artistica italiana aspettava solo questo momento, finalmente ci siamo. Vanessa Ferrari lotterà per le...

LEGGI ANCHE

La ginnastica artistica italiana aspettava solo questo momento, finalmente ci siamo. Vanessa Ferrari lotterà per le medaglie nella Finale di Specialità al corpo libero delle Olimpiadi di Rio 2016.

L’azzurra, dopo lo smacco subito quattro anni fa a Londra 2012, tornerà in pedana per conquistare l’unico alloro che le manca in una carriera leggendaria. Mancano poche ore all’appuntamento della vita: vediamo programma e orari della Finale al corpo libero e come seguirla in tv.

MARTEDÌ 16 AGOSTO:

19.47     Finali di Specialità – Corpo libero (femminile)

La Finale al corpo libero delle Olimpiadi di Rio 2016 sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai. DIRETTA LIVE su OASport con cronaca, punteggi, classifiche e analisi in tempo reale, minuto per minuto, sperando di gioire insieme.

Vanessa Ferrari gareggerà per ultima, dopo aver già visto la prestazione delle sette avversarie. Il suo esercizio dovrebbe iniziare attorno alle 20.12. Intorno alle 20.15 avremo il responso. Simone Biles e Aly Raisman sono imprendibili, la 25enne bresciana dovrebbe giocarsi il terzo gradino del podio con la svizzera Giulia Steingruber e con la cinese Yang Wang. Da non sottovalutare la britannica Amy Tinkler e la giapponese Mai Murakami. Il parterre è completato dalla nostra Erika Fasana che vorrà certamente fare bella figura.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva

Editoriale Catania – Juve Stabia: 2-0, fino a qui!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Catania, terminato 2-0.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare